Beeeeeeeeeeeeeeeeeli Ladini!!! Anche quest’estate, nel rispetto di tutte le regole possibili e limitazioni immaginabili, l’ondata Arancio-Grigia di Beli Landini si è scagliata su vari itinerari escursionistici (ricchi come sempre di avventure e risate), questa volta lungo percorsi che hanno toccato le zone del Catinaccio e del Latemar, in una domenica mattina in cui il meteo è stato clemente ma soprattutto all’insegna dell’allegria e spensieratezza. Come l’anno scorso…la formula prevedeva 3 gruppi (con 3 gite) o la possibilità di raggiungere la carovana a pranzo a Malga Secine!
il gruppo A come sempreha aperto le danze di prima mattina, inerpicandosi sugli spallacci dell’amato Catinaccio, in un giro che dal passo Costalunga ha portato a salutare Roberta al Rifugio vael, per poi salire al passo delle Cigolade, varsi parte dell’attraversata lungo i pendii fronte Gardeccia e poi salire al Passo delle Coronelle dove, tra un aquila e l’altra, la combrigola ha sorseggiato un ottimo distillato di Brodol de Jumela (conosciuto anche come potente afrodisiaco), per poi ridiscendere al rifugio Coronelle e successivamente avvicinarsi al rifugio Paolina e dinfine scendere di nuovo al passo.
il gruppo B ha avuto un giro un pelino più corto, ma sempre toccando l’amato Catinaccio, dove le nostre eroine e non solo, han potuto toccare con mano il cuore della montagna, deviando dopo il rifugio verso il Passo del Vajolon e discesa sul versante altoatesino…una avventura che nonostante le mille insidie ha permesso a Stephy e la sua ciurma di tornare al Passo mantenendo lo stesso numero dei partenti! 😀
Infine il gruppo C, nel cuore pulsante del Latemar, si è destreggiato tra i labirinti, in una sfida sul non perdersi e stando attenti a non incontrare il famigerato e spaventoso MINOTAURO (…rivelatosi poi essere il nostro presidentissimo…ahahhaha). Anche loro hanno passato una piacevole mattinata…in compagnia delle future generazioni di beli Ladini!!!
Alla fine tutti i nostri eroi si sono ritrovati alla Malga Secine, insieme anche a chi non ha potuto essere presente in gita, dove, coccolati da Franz e dal suo staff, abbiamo consumato un ottimo pranzo, per poi chiudere il tutto con degli ottimi zuccherini e grappe, che hanno reso il pomeriggio molto più liscio :D!
BRAVI BELI LAAAAAAAAAADINI! Avanti cosi!
Lascia un commento